Il Comune di Calcinaia presente alle celebrazioni di S. Sebastiano, patrono della PL

inserita il: 20/01/2025 14:34

Il Comune di Calcinaia presente alle celebrazioni di S. Sebastiano, patrono della PL

La mattina di Lunedì 20 Gennaio a Pisa, si è tenuta la celebrazione in onore di San Sebastiano, Patrono delle Polizie Municipali.

La cerimonia ha previsto la sola messa solenne nella bella chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno, officiata dall'Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, di fronte al picchetto d’onore, ai Gonfaloni di tutti i Comuni della Provincia di Pisa, a sua Eccellenza il Prefetto di Pisa, Maria Luisa d’Alessandro, alle autorità civili e militari, ai rappresentanti dei vari corpi delle PL. Durante la cerimonia è stato ricordato l’impegno, la professionalità e l’importanza delle squadre della Polizia Locale, fondamentale presidio di sicurezza, sempre in prima linea a fianco delle Pubbliche Amministrazioni e per servire tutti i cittadini.

Al termine della messa alla quale ha preso parte anche il Comune di Calcinaia, rappresentato dall'Assessora alla Sicurezza Giulia Guelfi e da due agenti del comando della locale PL, è stata scattata una foto con i gonfaloni dei vari comuni e i rappresentanti dei rispettivi corpi di Polizia Locale.  

Qua sotto alcune immagini della cerimonia.