Sportello informagiovani: sempre pronto ad offrire i suoi servizi. Ci si può recare anche per la compilazione del bando affitto
inserita il: 15/10/2021 09:07
L’InformaGiovani continua la sua attività, e come di consueto, ogni Venerdì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 sarà pronto a fornire i propri servizi all’interno del Centro Educativo Culturale e Ricreativo Maria Montessori presso la ex scuola primaria di via Morandi a Fornacette.
Per accedere alla struttura è necessario prenotare un appuntamento contattando il tel. 344 2482364 oppure e-mail informagiovani@comune.calcinaia.pi.it. L’Informagiovani oltre ad offrire gratuitamente opuscoli e materiale informativo, fornirà anche l'adeguato supporto per la consultazione e l’utilizzo di diverse banche dati.
Per uno sguardo complessivo, ecco in estrema sintesi tutte le attività garantite dallo Sportello Informagiovani:
-
Informazioni su prospettive di lavoro, lavoro stagionale, centro per l'impiego
-
Informazioni e aiuti per tirocini formativi
-
Consulenza e redazione curriculum vitae
-
Proposte di corsi di formazione attivi
-
Informazioni su servizio civile/militare
-
Informazioni su scuola e università, consulenza per immatricolazione e pagamento tasse
-
Imprenditoria giovanile
-
Informazioni su euro desk e progetti europei
-
Informazioni su attività di volontariato presso enti e associazioni
-
Informazioni tempo libero, internet, etc.
- Per gli utenti che necessitano di aiuto nel presentare la domanda online per l’assegnazione al contributo affitto 2021, nei giorni 15, 22, 29 Ottobre dalle 16.00 alle 19.00, previo appuntamento telefonico al numero 0587 265467 oppure tramite mail servizi.sociali@comune.calcinaia.pi.it, lo sportello offre assistenza a coloro che la richiedono.