Ritmi capoverdiani nel giardino del Museo della Ceramica e non solo...

inserita il: 16/07/2024 12:49

Ritmi capoverdiani nel giardino del Museo della Ceramica e non solo...

Nuovo appuntamento della rassegna culturale estiva del Comune di Calcinaia “Chiare, fresche e...dolci sere” con un altro concerto che rientra nell’ambito del Festival Sete Sois Sete Luas e che si terrà Martedì 16 Luglio nel suggestivo giardino del Museo Coccapani a partire dalle ore 21.30.

Una serata in cui sarà davvero semplice lasciarsi trasportare sulle note dei ritmi capoverdiani con la SANTO ANTÃO 7SÓIS BAND.

Questo gruppo grazie alla magia dei propri brani condurrà gli spettatori presenti tra le montagne dell’isola di Santo Antão attraverso melodie tradizionali e nuove composizioni, in un percorso musicale che celebra il lavoro e la cultura degli agricoltori e dei pescatori di Capo Verde.

Insomma un viaggio in un’altra cultura che si può fare senza mettere mani al portafogli, infatti l’ingresso al concerto è libero, e senza muoversi di un cm, ma rimanendo comodamente seduti al proprio posto nel bel mezzo delle splendido giardino del Museo.

E la SANTO ANTÃO 7SÓIS BAND non finirà con questa serata il suo tour nel nostro territorio. Infatti i musicisti capoverdiani si esibiranno anche per i cittadini e per gli ospiti della RSA Casa Sorelle Migliorati in Piazza Indipendenza a Calcinaia alle ore 11.00 di Mercoledì 17 Luglio e presso il giardino dell’istituto Cottolengo a Fornacette alle ore 11.00 di Giovedì 18 Luglio.

Occasioni per ascoltare questa particolare band in pratica non mancheranno, per cui l’invito è quello di non lasciarsi scappare questa opportunità.

Qua sotto la locandina del concerto.