Rimanere aggiornati su whatsapp? Basta cambiare...canale!
inserita il: 05/11/2024 12:26
Un nuovo canale, non uno di quelli da guardare alla tv ma da cercare direttamente sul proprio smartphone.
Il sistema di messaggistica del comune si aggiorna insieme ai nuovi aggiornamenti forniti dall’applicazione whatsapp. Il Comune ha messo a disposizione un canale whatsapp dove verranno diffusi argomenti di interesse generale: dalle interruzioni idriche a quelle dell’energia elettrica, dagli aggiornamenti sulla raccolta porta a porta alle allerte meteo, fino alle maggiori iniziative e manifestazioni sul territorio. Inoltre all’interno del canale troverai delle community alle quali potrai unirti per accedere ad altri contenuti di servizio.
Le comunicazioni saranno effettuate in modo da garantire la segretezza dei numeri degli utenti coinvolti e permettere il contatto solo tra il Comune e i destinatari, e non viceversa (il sistema consentirà infatti agli utenti di ricevere solo le comunicazioni istituzionali, non rendendo possibile l’invio e la ricezione di messaggi privati).
Ecco in breve le istruzioni per l’utilizzo della app:
Vecchi utenti (già registrati nel “Servizio messaggistica broadcast”)
1 – Riceverete attraverso il vecchio sistema di messaggistica un link da dove poter accedere direttamente al canale.
Nuovi utenti
1 – Per accedere al servizio installate gratuitamente whatsapp sul vostro dispositivo (se ancora non lo avete fatto)
2 – Cliccate su questo link per accedere al canale. Una volta eseguito questo procedimento non resterà che aspettare il primo messaggio all’interno del canale che vi aggiornerà su quello che accade all’interno del nostro territorio.
Precisiamo che il salvataggio del numero telefonico in rubrica è indispensabile per poter ricevere tutte le comunicazioni.
Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, premendo ABBANDONA CANALE.
Sottolineiamo inoltre che attraverso il canale non è possibile rivolgere domande o effettuare segnalazioni. Chi volesse contattare l’amministrazione, potrà servirsi dei numerosi canali già attivi, tra cui ricordiamo il servizio Chiedicelo Chattiviamo con cui è possibile inviare messaggi (ma non chiamate, né videochiamate) whatsapp utilizzando questo numero cell. 333 6492690.
Ricordiamo infine che ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della norma sulla privacy policy. Il servizio è gratuito.
Qua sotto la locandina che illustra queste novità.