La Notte Animata del 31 Luglio

I ricordi indelebili degli anni '80 rivivono assieme ai trend più attuali nella NOTTE ANIMATA di FornacetteSabato 31 Luglio, infatti, dal tramonto in poi in Piazza Timisoara (piazza del mercato) si può partecipare ad una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento, nel pieno rispetto delle norme anticovid vigenti.

Uno spettacolo musicale, il mondo dei fumetti, la magica arte del cosplay e dello steampunk, stand a tema legati alla cultura nerd e buon cibo, allieteranno questa serata revival che strizza anche l’occhio al futuro con la presenza della Commodore Engineering.

E non finisce qui. Per tutti gli amanti dei giochi in scatola presso il Circolo Operaio Arci di Fornacette è prevista una no-stop dal titolo "Birra&Games" che comincerà alle 18.30 e coniugherà la possibilità di sperimentare tanti celebri boardgame e gustare, naturalmente per chi lo desidera, dell'ottimo "succo di luppolo" artigianale. La serata di giochi in scatola, gratuita per i partecipanti, è realizzata con un'autorità del settore ovvero Uplay e vedrà la presenza anche di alcuni cosplay.

La serata, organizzata dal Comune di Calcinaia con la collaborazione dell’Associazione Culturale Alnilam Arts e la supervisione della società Eubios, fa parte della seconda edizione del progetto #SPAZINCOMUNE, sostenuto dalla Regione Toscana, che vuole rendere più vivo ed accogliente il centro di Fornacette con incontri, feste e momenti di aggregazione e modernità dedicati ai giovani ma non solo, sperimentando un buon modo per regalare occasioni di svago a tutta la comunità.

Altre iniziative sono in programma dopo la pausa di agosto. Intanto si può rispondere al questionario online, pubblicato in evidenza sul sito web del Comune di Calcinaia e direttamente accessibile a questo link.

Per maggiori informazioni: www.comune.calcinaia.pi.it, Facebook e Instagram Comune di Calcinaia. Contatti: spazincomune2@gmail.com