Free from plastic: il 13 Aprile la camminata ecologica organizzata da Demetra a Calcinaia

inserita il: 11/04/2024 18:25

Free from plastic: il 13 Aprile la camminata ecologica organizzata da Demetra a Calcinaia

L'Associazione ambientalista Demetra organizza nel primo pomeriggio di Sabato 13 Aprile,"Free from plastic" un pomeriggio di pulizia di luoghi pubblici.

Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte a questa passeggiata ecologica che ha come obiettivo quello di preservare e proteggere il nostro ambiente locale. Un'iniziativa divertente che, passo dopo passo, supporterà la sostenibilità ambientale!

Il ritrovo è previsto alle ore 14.30 a Calcinaia presso la nuova area di sgambatura cani in via Garibaldi di fronte al Cimitero di Calcinaia.

L’itinerario prevede appunto la ripulitura dell’area che circonda il camposanto di Calcinaia e, a seconda dell’affluenza si può spingere fino alla strada boschiva che va dalla rotatoria di Montecchio a Santa Colomba.

Per eventuali domande o ulteriori informazioni sarà predisposto un punto informativo nel luogo di ritrovo prima della partenza.

La partecipazione di tutti è fondamentale per il successo dell'evento e per contribuire al meglio alla pulizia dell'ambiente. Ai partecipanti saranno forniti guanti e i dispositivi di sicurezza necessari per la pulizia.

Appuntamento quindi Sabato 13 Aprile ore 14.30 presso l’area di sgambatura cani a Calcinaia.

Qua sotto la locandina dell'evento.