4 ori, 3 argenti e 3 bronzi per le gattine a rotelle!

inserita il: 10/07/2024 12:59

4 ori, 3 argenti e 3 bronzi per le gattine a rotelle!

Nuove immense soddisfazioni per la squadrona della Polisportiva Gatto Verde impegnata nelle finali nazionali UISP di pattinaggio artistico che si sono svolte un po’ di tempo fa tra Massa, Bologna e Casalecchio di Reno.

Complessivamente in queste competizioni la società calcinaiola si è portata a casa ben 10 medaglie e 4 titoli nazionali, ovvero i 4 ori di Andrea Arzilli, Sofia Farina, Noemi Di Paola ed Elisa Liberto.

Piazza d’onore e una bella medaglia d’argento per Viola Paolini, Yara Sabatini e Simone Desiata, mentre sul gradino più basso del podio con al collo un ottimo bronzo anche Ludovica Pratali, Viola Desiata e Giulia Mencucci.

Ma la truppa di pattinatori e pattinatrici della Polisportiva è riuscita a raccogliere altri onorevoli piazzamenti e qualche buon risultato.

Nella Top10 delle classifiche nazionali si sono infatti piazzati anche Micol Mattii, Alice Arzilli, Rachele Bellandi, Valentina Mangano, Greta Arzilli, Alessia Valtriani, Giulia Lana, Rachele Granchi, Sofia Polverino, Aurora Bernardini, Amelia Alla, Camilla Cavallini, Amelia Taraj, Alice Zancanella, Annarita Parisi, Sara Molfese.

Soddisfazioni e buoni risultati sono arrivati poi Alessia Morganti, Chiara Barone, Elisabetta Mori, Giorgia Castagna, Adele Matteini, Sveva Paoli, Lavinia Pannullo, Ilenia Pannullo, Aurora Grosjacques, Khadija Qorchi e Viola Cioni.

Insomma quello del pattinaggio artistico nel nostro territorio è un movimento decisamente in fermento che regala tante gioie soprattutto alle ragazze, ai ragazzi, alle bambine e ai bambini che lo praticano e alle loro bravissime allenatrici e allenatori.

L'Assessore allo Sport, Giulio Doveri non nasconde la sua soddisfazione: "Congratulazioni alla Polisportiva Gatto Verde alle sue pattinatrici e ai suoi pattinatori per gli ottimi risultati ottenuti. E' un onore per il nostro Comune avere società che si contraddistinguono a livello nazionale portando alto il nome di Calcinaia".

Qua sotto alcune foto dei medagliati della Polisportiva Gatto Verde.