Quelle "note di pace" che hanno entusiasmato il pubblico di Fornacette

inserita il: 05/08/2022 10:30

Quelle "note di pace" che hanno entusiasmato il pubblico di Fornacette

Hanno come si suol dire, letteralmente “spaccato”. Lo hanno fatto cantando e suonando la pace attraverso un repertorio di canzoni cantautoriali da brividi che hanno portato il folto pubblico presente ad accompagnarli con la loro voce.

Il concerto degli Articolo 11 Underwood a Fornacette è stato “caldo” (e non per la situazione meteo che si viveva in Piazza Timisoara), coinvolgente, ricco di spunti di interesse grazie agli intermezzi curati da Sabrina Funari e decisamente emozionante.

Dai celeberrimi pezzi di Bob Dylan alle intramontabili ballate di De André, percorrere insieme a Marco Fogli (chitarra e voce), Giacomo Ranfagni (tastiere e voce), Davide Barsocchi (basso/chitarra), Davide Camilloni (batteria). “La strada della vita e della pace” è stato facilissimo. Un viaggio con una colonna sonora davvero unica, ben interpretata e molto apprezzata.

Il concerto degli Articolo 11 Underwood è stata la degna conclusione della prima parte del cartellone della rassegna “Chiare, fresche e...dolci sere” promossa dall’amministrazione comunale che avrà un ultimo imperdibile appuntamento proprio nell’ultimo giorno di Agosto ovvero Mercoledì 31 quando alle 21.30 presso la Villa di Montecchio si terrà il concerto “Il caro sassone” a cura di Auser Musici e inserito nel prestigioso Festival Toscano di Musica Antica diretto dal maestro Carlo Ipata.