Il prequel di Pinocchio sarà presentato alla Biblioteca Comunale di Calcinaia!

inserita il: 20/03/2023 12:31

Il prequel di Pinocchio sarà presentato alla Biblioteca Comunale di Calcinaia!

Quante favole lasciano nella mente dei bambini punti interrogativi giganteschi a cui spesso anche la fantasia degli adulti non riesce a dare risposte calzanti. Se poi ci concentriamo su un libro "leggendario" come il Pinocchio di Carlo Collodi, le domande e i perchè che riguardano i protagonisti della fiaba si possono moltiplicare all'infinito.

Ad alcune intriganti curiosità ha cercato di dare soddisfazione Scilla Lenzi autrice dell'opera “Pinocchio Prequel” che verrà presentata Giovedì 23 Marzo alle ore 17.00 e che si è assunta l'ardito compito di dare un "prima" alle mirabolanti avventure del burattino di legno più famoso del Mondo. La presentazione avrà luogo presso la Biblioteca Comunale di Calcinaia Pier Paolo Pasolini e saranno presenti, oltre alla scrittrice, anche Ambra Angioli che avrà il piacere di leggere alcune parti del libro, e Christian Ristori, Assessore alla Cultura del Comune di Calcinaia.

Il volume, adatto sia per i piccoli che per i grandi lettori, affronta alcuni aspetti che in Pinocchio non vengono particolarmente approfonditi, e racconta le avventure di ognuno dei sette personaggi principali presenti nel racconto, come fossero fili di una ragnatela che partendo da punti diversi confluiscono in un unico punto centrale. L’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione.

Per info e prenotazioni: 0587 265408.

Sotto questa notizia la locandina dell'evento.