Ai mondiali di Varese ben figurano gli atleti della Canottieri Cavallini!

inserita il: 01/08/2022 13:13

Ai mondiali di Varese ben figurano gli atleti della Canottieri Cavallini!

Ai Mondiali di Varese, due bei risultati per gli equipaggi italiani in cui erano impegnati gli atleti della Canottieri Cavallini di Calcinaia.

Sia Giorgia Borriello che Emanuele Meliani, rispettivamente a bordo del due senza femminile Under 23 e dell’otto con maschile Under 19, hanno centrato al finalissima e hanno cercato di giocarsi una medaglia nella gara decisiva.

Giorgia, in coppia con Clara Massaria, si è classificata al sesto posto in una finale davvero di alto livello che ha dimostrato quanto sia agguerrita la concorrenza in questa specialità.

Nell’otto con maschile, Emanuele e compagni hanno disputato una grande gara chiusa in rimonta dopo una partenza non esattamente eccezionale. Vince l’equipaggio tedesco di fronte a quello della Gran Bretagna, gli Usa chiudono terzi davanti alla Cina, mentre l’imbarcazione azzurra con Emanuele si piazza quinta a meno di 1’’ dal 4° posto e a 2’’ dal bronzo. Nella barca insieme ad Emanuele anche altri due calcinaioli che militano in un'altra società remiera, ovvero Gregorio Menicagli e Francesco Garruccio.

Resta l’immensa soddisfazione per la società remiera calcinaiola di aver portato ai mondiali tre dei suoi giovanissimi atleti, anche Veronica De Martino era infatti presente a Varese come riserva.

Un segnale di come la Canottieri Cavallini riesca sempre a forgiare nuovi campioni in grado di farsi valere a livello internazionale. Un traguardo non da poco per Coach Tognarelli e per tutto lo staff della società calcinaiola attesa a breve da nuovi importantissimi appuntamenti. Intanto però giusto celebrare le imprese di Giorgia e Emanuele!